Mi presento

Sono sposato e ho due bambine che per me sono le più belle al mondo.

Vivo a Milano, ma metà del mio sangue è veneziano.

Ho tre vecchie motociclette a carburatori e uno scooter elettrico per spostarmi in città.

… ma forse queste non sono le cose che più ti interessano di me. 😉

Oltre alle moto ho sempre amato il marketing e la tecnologia e nel 2006 ho fondato quella che poi è diventata la più importante web agency italiana per la gestione di contenuti.

Nel 2013, dopo averla portata da 0 a 100 persone, ne sono uscito per dedicarmi alla consulenza e poter vivere uno stile di vita differente.

Nel 2015, parallelamente, ho fondato The Reunion, l’evento europeo di riferimento per gli amanti delle motociclette cafe racer. Se sei curioso di capire di che cosa si tratta clicca qui.

Oggi infatti aiuto imprenditori di successo a far crescere il proprio business.

Tre motivi per i quali non dovresti lavorare con me

1.
Non posso aiutarti a diventare ricco velocemente

Per qualche strano motivo, le persone pensano che “vendere prodotti su Internet” equivalga ad “arricchirsi rapidamente”.

Lo posso capire. In molti lo raccontano e, anch’io, quando ho cominciato l’ho sperato.

Pensavo che sarebbe stato facile e avrei avuto migliaia di clienti ogni giorno … senza che io facessi nulla.

Beh, non è stato proprio così, ma soprattutto non è stato semplice.

Ho entrate costanti ogni giorno e spesso in automatico, ma c’è voluto un sacco di lavoro, frustrazione e perseveranza per arrivarci.

E ci vuole ancora del lavoro per far funzionare il tutto.

Quindi, se non sei disposto a impegnarti per circa dieci volte di quanto ti aspetti, non sono la persona giusta.

2.
Se non vuoi investire in pubblicità online, forse, il mio modo di lavorare non ti piacerà

No, non vendo pubblicità. Ma ecco perché ti sto dicendo questo.

Navigando su internet troverai tonnellate di pubblicità, articoli e corsi su traffico gratuito e lead generation, su come arricchirsi facendo in modo che altre persone promuovano il tuo prodotto e tutti i tipi di trucchi e “segreti imperdibili” per “vincere contro il sistema”.

Ma funziona?

Forse. Ma a breve termine.

Se ti affidi a questo, non hai un business. Hai un flusso di entrate supportato da un espediente imprevedibile e inaffidabile.

E questo è uno spreco di tempo.

Se hai tempo da perdere, leggiti un libro. È sicuramente più produttivo.

3.
Se stai cercando "la strada più facile", mi spiace, ma non voglio aiutarti

È importante capire cosa ti sto dicendo.

Potrei aiutarti, ma non lo farò. Ne sono capace, ma mi rifiuto di farlo.

Perché?

Perché quando sento qualcuno dire “Qual è il modo più semplice”, quello che sento davvero è “Non sono completamente concentrato sul successo a lungo termine della mia attività … e quindi non sono completamente concentrato sul successo a lungo termine dei miei clienti “.

E questo si traduce davvero in “Non voglio lavorare”.

Guarda, vendere cose su internet è un lavoro duro. Sì, quando tutto è attivo e funzionante, può essere proprio come te lo immaginavi: entrate passive e denaro mentre dormi.

Ma questo richiede DURO LAVORO per crearlo e richiede DURO LAVORO per mantenerlo.

Questo è invece quello che posso fare per te!

Il mio obiettivo principale è aiutarti a far crescere il tuo business in un modo prevedibile, sostenibile e scalabile diminuendo, allo stesso tempo, il tuo stress.

Ti aiuterò ad analizzare il tuo business, definire gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e determinare il gap per raggiungerli.

Analizzeremo i tuoi asset di marketing e i tuoi processi di vendita.

Creeremo un piano d’azione strutturato per determinare, di volta in volta, il singolo compito da compiere e raggiungere i tuoi obiettivi.

Trasformeremo la pubblicità online in utili usando l’automazione comunicando ai tuoi potenziali clienti messaggi differenti in base al loro comportamento.

Nel frattempo ci concentreremo sul tuo posizionamento che è un modo complicato per dire “Farti piacere alle persone prima che tu provi a vender loro qualcosa”.

Per scoprire se posso aiutare anche te a far crescere il tuo business clicca qui per prenotare una sessione di consulenza gratuita.

Verrà fatta al telefono o con Zoom, analizzeremo il tuo modo di lavorare e cercherò di darti delle action da implementare fin da subito che ti garantiranno risultati.

Il tutto non ti costerà nulla.

Penso infatti che il miglior modo di dimostrare alle persone che posso aiutarle è proprio cominciando a farlo.

Se poi decideremo di lavorare insieme mi farà piacere, altrimenti avrai comunque ricevuto una consulenza e dei consigli gratuiti. Ma questo sarebbe comunque il passo successivo, e quindi, come dico sempre, calma, “un passo alla volta”.